Area Minori, giovani e famiglia

L’azienda svolge alcune funzioni a nome e per conto dei 20 comuni dell’Ambito distrettuale N.9 Bassa Bresciana Centrale che si rivolgono a nuclei familiari con adulti con fragilità e/o emarginazione sociale residenti nei comuni dell’Ambito 9. In questa sezione sono consultabili le misure di sostegno rivolte a questa utenza.

E’ in quest’area che debbono concentrarsi politiche sociali sempre più attente ai bisogni dei minori e delle famiglie, in relazione anche al sempre più emergente fenomeno delle “nuove povertà” e delle implicazioni che questo induce rispetto alla fragilità della popolazione. L’azienda oltre ai servizi istituzionali preposti a tutela dei minori, si propone in collaborazione con vari enti del territorio di progettare con e per la comunità, dando esecuzione alle politiche sociali di tutela dei minori, di contrasto alla povertà educativa, di inclusione.

Progetto FAMI

https://www.strategieamministrative.it/rubrica/progetto-fami-lab-impact/  https://anci.lombardia.it/dettaglio-news/2021120162-progetto-fami-lab-impact/

Leggi di più »

Condividi:

Eventi e Articoli

Bando Educatore

E’ stato pubblicato il bando di concorso pubblico per educatore (clicca qui )